Cos’è il traffico di un sito e perché è importante Se vuoi sapere come generare traffico sul tuo sito, facciamo un passo indietro. Iniziamo col definire cosa intendiamo solitamente, in ambito web, per "traffico". Quando parliamo di traffico di un sito, ci riferiamo...
Web
Perché il mio sito non si vede su Google?
Cos’è l’indicizzazione e perché il tuo sito potrebbe non comparire su Google Se ti stai chiedendo: "perché il mio sito non si vede su Google?", le cause potrebbero essere diverse. Il motivo principale, solitamente, è legato all’indicizzazione. Ma cosa significa...
I trend del 2025 nel web marketing
Il 2025 si preannuncia un anno ricco di innovazioni per il web marketing, con trend che rivoluzioneranno le strategie digitali. Dall'uso avanzato dell'intelligenza artificiale generativa al boom del livestreaming, passando per la crescente importanza della...
Sito web user-friendly: che cos’è e perché è fondamentale averlo
Che cos'è un sito web user-friendly? Quando navighiamo un sito web, oltre a leggere i suoi contenuti, facciamo caso anche alla disposizione degli stessi, ed alla facilità con cui riusciamo a trovare quello che stiamo cercando. Un sito web user-friendly (che tradotto...
Blog aziendale, utilità e funzioni
Ricordate i tempi in cui i blog erano considerati solo diari online, spazi personali dove condividere pensieri, esperienze e passioni? Ebbene, quei tempi sono ormai lontani. Oggi, il blog, specie per le aziende, si è trasformato in un vero e proprio strumento di...
Ha ancora senso utilizzare una newsletter nel 2024?
Che cos'è una newsletter? E soprattutto, ha ancora senso utilizzarla, all'interno di una strategia di web marketing, nel 2024? Partiamo innanzitutto dal definire che cos'è una newsletter. La newsletter è una mail periodica, programmata o meno, che invii ai tuoi...