Zepi Tecnologie è un’azienda leader nel settore della carpenteria metallica, con sede in provincia di Verona ed un’esperienza di oltre 50 anni nel suo settore.
Si occupa della realizzazione di macchinari ed attrezzature industriali destinati a diversi settori, come presse pellettatrici, macinatori, macchine per estrazione, separazione, trasporto e stoccaggio.
Zepi si è rivolta ad Euchia per traghettare nel mondo digitale la sua “Brand Awareness” (Conoscenza del Marchio) già diffusa nel mondo off-line, partendo dal restyling del logo e del sito web e proseguendo con una gestione SEO mirata.
Obiettivi & Strategia
Restyling logo
Ridisegnare il logo modernizzandolo ma senza perdere l’identità storica, per mantenerne la riconoscibilità
Sono state effettuate diverse proposte grafiche per realizzare un logo che non si discostasse troppo dal precedente ma, al tempo stesso, che trasmettesse un’immagine moderna ed al passo con i tempi.
Il logo è stato realizzato, contrariamente al precedente, in formato vettoriale e in varie versioni utili per il business del cliente.
Restyling sito web
Rendere il sito più moderno graficamente ed in grado di soddisfare gli obblighi di legge
Il sito web è stato completamente ricostruito nella grafica e nella struttura. È stata rivista l’alberatura dei contenuti per rendere il sito facilmente navigabile, sia da desktop che da mobile.
Inoltre, è stato adeguato alla normativa vigente in materia di cookie e privacy policy (GDPR).
SEO & Blog
Definire una serie di importanti keywords legate al settore e sviluppare una serie di articoli blog per farle posizionarle al meglio nella SERP
Insieme al cliente sono state scelte le parole chiave (Keywords) rilevanti per il settore e possibili da posizionare su Google vista la concorrenza. In base a queste Keywords-obiettivo sono stati sviluppati i nuovi contenuti ottimizzati SEO.
È stato stilato un calendario editoriale di pubblicazioni SEO per popolare il blog, toccando in maniera orizzontale gli argomenti principali del settore di riferimento.