Una crisi di reputazione sui social media può manifestarsi in diversi modi, da un post negativo a un errore pubblicato che diventa virale. Ogni brand è vulnerabile, poiché i social sono un terreno fertile per le opinioni personali e le discussioni pubbliche. La...
Branding
Come sfruttare i contenuti creati dagli utenti (UGC)
Contenuti generati dagli utenti: di cosa si tratta? I social media hanno indubbiamente trasformato il modo in cui i brand comunicano con il pubblico. Le aziende non sono più in qualche modo entità che si trovano al di sopra degli utenti, ma la comunicazione è...
Sito web user-friendly: che cos’è e perché è fondamentale averlo
Che cos'è un sito web user-friendly? Quando navighiamo un sito web, oltre a leggere i suoi contenuti, facciamo caso anche alla disposizione degli stessi, ed alla facilità con cui riusciamo a trovare quello che stiamo cercando. Un sito web user-friendly (che tradotto...
Content marketing: contenuti che convertono
Introduzione al Content Marketing Il content marketing rappresenta oggi una delle strategie più utilizzate nella comunicazione online. Si tratta di una strategia che mira a creare e distribuire contenuti rilevanti, utili e coinvolgenti per attirare e mantenere...
Brand awareness: la fiducia del pubblico nella tua azienda
Immagina di entrare in un negozio e vedere uno scaffale pieno di prodotti sconosciuti. Quale sceglieresti? Probabilmente quello di una marca che hai già sentito nominare, di cui hai visto una pubblicità o di cui un amico ti ha parlato bene. Ecco, questa è la brand...
Landing page: che cos’è e come sfuttarla al meglio
Attirare l'attenzione degli utenti è una sfida costante per chi lavora nel mondo del web, soprattutto per quanto riguarda un sito web. Le landing page sono strumenti utilissimi per aumentare le conversioni ed attrarre i visitatori per guidarli verso l'obiettivo che ti...