Branding

Gestire una crisi di reputazione sui social media

Gestire una crisi di reputazione sui social media

Una crisi di reputazione sui social media può manifestarsi in diversi modi, da un post negativo a un errore pubblicato che diventa virale. Ogni brand è vulnerabile, poiché i social sono un terreno fertile per le opinioni personali e le discussioni pubbliche. La...

leggi tutto
Come sfruttare i contenuti creati dagli utenti (UGC)

Come sfruttare i contenuti creati dagli utenti (UGC)

Contenuti generati dagli utenti: di cosa si tratta? I social media hanno indubbiamente trasformato il modo in cui i brand comunicano con il pubblico. Le aziende non sono più in qualche modo entità che si trovano al di sopra degli utenti, ma la comunicazione è...

leggi tutto
Content marketing: contenuti che convertono

Content marketing: contenuti che convertono

Introduzione al Content Marketing Il content marketing rappresenta oggi una delle strategie più utilizzate nella comunicazione online. Si tratta di una strategia che mira a creare e distribuire contenuti rilevanti, utili e coinvolgenti per attirare e mantenere...

leggi tutto
Brand awareness: la fiducia del pubblico nella tua azienda

Brand awareness: la fiducia del pubblico nella tua azienda

Immagina di entrare in un negozio e vedere uno scaffale pieno di prodotti sconosciuti. Quale sceglieresti? Probabilmente quello di una marca che hai già sentito nominare, di cui hai visto una pubblicità o di cui un amico ti ha parlato bene. Ecco, questa è la brand...

leggi tutto
Landing page: che cos’è e come sfuttarla al meglio

Landing page: che cos’è e come sfuttarla al meglio

Attirare l'attenzione degli utenti è una sfida costante per chi lavora nel mondo del web, soprattutto per quanto riguarda un sito web. Le landing page sono strumenti utilissimi per aumentare le conversioni ed attrarre i visitatori per guidarli verso l'obiettivo che ti...

leggi tutto