Sfoglia gli articoli del nostro blog per consigli utili ed ultime tendenze di web marketing
Come fare per far vedere il mio sito a più persone?
Cos’è il traffico di un sito e perché è importante Se vuoi sapere come generare traffico sul tuo sito, facciamo un passo indietro. Iniziamo col definire cosa intendiamo solitamente, in ambito web, per "traffico". Quando parliamo di traffico di un sito, ci riferiamo...
Perché il mio sito non si vede su Google?
Cos’è l’indicizzazione e perché il tuo sito potrebbe non comparire su Google Se ti stai chiedendo: "perché il mio sito non si vede su Google?", le cause potrebbero essere diverse. Il motivo principale, solitamente, è legato all’indicizzazione. Ma cosa significa...
Gestire una crisi di reputazione sui social media
Una crisi di reputazione sui social media può manifestarsi in diversi modi, da un post negativo a un errore pubblicato che diventa virale. Ogni brand è vulnerabile, poiché i social sono un terreno fertile per le opinioni personali e le discussioni pubbliche. La...
Come sfruttare i contenuti creati dagli utenti (UGC)
Contenuti generati dagli utenti: di cosa si tratta? I social media hanno indubbiamente trasformato il modo in cui i brand comunicano con il pubblico. Le aziende non sono più in qualche modo entità che si trovano al di sopra degli utenti, ma la comunicazione è...
I trend del 2025 nel web marketing
Il 2025 si preannuncia un anno ricco di innovazioni per il web marketing, con trend che rivoluzioneranno le strategie digitali. Dall'uso avanzato dell'intelligenza artificiale generativa al boom del livestreaming, passando per la crescente importanza della...
Strategie social 2025: le nuove tendenze per l’anno che verrà
Strategie social 2025: cosa aspettarsi dall'anno nuovo Come stanno cambiando i social e come continueranno a farlo nell'anno che sta per cominciare? In questo articolo esploreremo le strategie social per il 2025, tenendo in considerazione l'evoluzione delle...
Sito web user-friendly: che cos’è e perché è fondamentale averlo
Che cos'è un sito web user-friendly? Quando navighiamo un sito web, oltre a leggere i suoi contenuti, facciamo caso anche alla disposizione degli stessi, ed alla facilità con cui riusciamo a trovare quello che stiamo cercando. Un sito web user-friendly (che tradotto...
Content marketing: contenuti che convertono
Introduzione al Content Marketing Il content marketing rappresenta oggi una delle strategie più utilizzate nella comunicazione online. Si tratta di una strategia che mira a creare e distribuire contenuti rilevanti, utili e coinvolgenti per attirare e mantenere...
Blog aziendale, utilità e funzioni
Ricordate i tempi in cui i blog erano considerati solo diari online, spazi personali dove condividere pensieri, esperienze e passioni? Ebbene, quei tempi sono ormai lontani. Oggi, il blog, specie per le aziende, si è trasformato in un vero e proprio strumento di...
Brand awareness: la fiducia del pubblico nella tua azienda
Immagina di entrare in un negozio e vedere uno scaffale pieno di prodotti sconosciuti. Quale sceglieresti? Probabilmente quello di una marca che hai già sentito nominare, di cui hai visto una pubblicità o di cui un amico ti ha parlato bene. Ecco, questa è la brand...