Cos’è il traffico di un sito e perché è importante Se vuoi sapere come generare traffico sul tuo sito, facciamo un passo indietro. Iniziamo col definire cosa intendiamo solitamente, in ambito web, per "traffico". Quando parliamo di traffico di un sito, ci riferiamo...
Advertising
Perché il mio sito non si vede su Google?
Cos’è l’indicizzazione e perché il tuo sito potrebbe non comparire su Google Se ti stai chiedendo: "perché il mio sito non si vede su Google?", le cause potrebbero essere diverse. Il motivo principale, solitamente, è legato all’indicizzazione. Ma cosa significa...
Brand awareness: la fiducia del pubblico nella tua azienda
Immagina di entrare in un negozio e vedere uno scaffale pieno di prodotti sconosciuti. Quale sceglieresti? Probabilmente quello di una marca che hai già sentito nominare, di cui hai visto una pubblicità o di cui un amico ti ha parlato bene. Ecco, questa è la brand...
Ha ancora senso utilizzare una newsletter nel 2024?
Che cos'è una newsletter? E soprattutto, ha ancora senso utilizzarla, all'interno di una strategia di web marketing, nel 2024? Partiamo innanzitutto dal definire che cos'è una newsletter. La newsletter è una mail periodica, programmata o meno, che invii ai tuoi...
AI web marketing: una rivoluzione nel marketing digitale
L'intelligenza artificiale (AI) sta trasformando il mondo che ci circonda, e il settore del marketing non fa eccezione. L'AI nel web marketing è in rapida ascesa e sta venendo utilizzato in maniera sempre maggiore per ottimizzare azioni e strategie di marketing...
Le migliori piattaforme per email marketing
Email marketing: cos'è e perché è importante Quali sono le migliori piattaforme per l'email marketing? Prima di tutto è importante definire con chiarezza cos'è l'email marketing. L'email marketing è una strategia di marketing digitale che si basa sull'invio di email a...